dicono di me 

Sforzati di non avere solo successo, ma piuttosto di essere di valore

Albert Einstein

"... è stato uno spettacolo che ha insegnato molte cose anche a noi adulti che a volte abbiamo dei preconcetti" è stato il commento di alcuni genitori dopo lo spettacolo di teatro per bambini. 

È stato infatti un lungo viaggio quello di ieri pomeriggio al Teatro San Nicolò, nell’ambito degli appuntamenti per la Domenica dei Sogni. Un viaggio nelle culture del nostro Pianeta attraverso la cucina dei paesi del mondo: un cuoco gira il mondo alla ricerca di una ricetta che porti la felicità, ma la ricetta non è una sola, sono tante, tutte diverse e buonissime. Lo spettacolo, molto apprezzato dai piccoli e dai tanti adulti presenti, è stato presentato come opera prima dalla Compagnia Liberi/Svincoli e MisterMaxParty con la regia di uno spoletino, Massimo Tomassoni che è anche uno degli attori e che ormai da alcuni anni vive e lavora a Milano."

"SpoletoOnline" - 26.01.2011

“L’opera è bellissima e fa anche ridere anche se qualche volta fa piangere come nella Traviata di qualche anno fa perché poi la cantante muore. Ma poi si rialza e saluta il pubblico”: questo il commento di Matteo, 10 anni, uno degli spettatori del progetto Operaplay. Lo spettacolo è "OperAzione Apollo", con testo e regia di Massimo Tomassoni, un successo pieno ed entusiastico dove i bambini di molte scuole hanno applaudito i giovani interpreti del Lirico che grazie al testo di Massimo Tomassoni ripercorrono la storia del melodramma da Monteverdi a Rossini.
Un’occasione unica per conoscere la storia dell’opera con un testo semplice ed efficace che prevede la partecipazione dei bambini, i quali, interagendo, possono decidere in parte anche di fermare l’azione scenica o far ripetere i brani attraverso un sapiente “canovaccio” nel senso teatrale del termine perché permette ai giovani di avvicinarsi al “recitar cantando” in modo incisivo e partecipativo."

"Il Corriere dell'Umbria" - 21.04.2015

 

 

"...l’attore umbro Massimo Tomassoni si era già fatto notare in tv per altri ruoli, ma in questo ruolo di zombie padre-marito la sua interpretazione sta già facendo il giro dei social raggiungendo oltre 1,2 milioni di visualizzazioni in pochi giorni."

Carlo Ceraso, giornalista  "Tuttoggi" - 05.10.2018

"Nonostante le aspettative fossero alte, non erano neanche lontanamente paragonabili a quanto poi vissuto.

Ogni singolo momento è stato memorabile e sono certa che nessuno di noi potrà mai dimenticare questa giornata."

Giorgia Miele COMMERCIALE TUBI ACCIAIO S.p.A. (in occasione della Treasure Hunt per Eventime)

 

"...grazie per la buona riuscita dell’evento, per la disponibilità dimostrata e per aver saputo coinvolgere tutta la nostra squadra. Credo che la formula della giornata unita alla vostra professionalità abbiano davvero fatto la differenza."

Alice Mariotti, resp. eventi Del Cambio - Torino (in occasione della Treasure Hunt per Eventime) 

 

"L'esperto sig. Massimo Tomassoni ha saputo condurre   e gestire   con professionalità e competenza i propri interventi, avvicinando gli alunni a questo gioco. Ogni classe si è appassionata agli scacchi e gli alunni  continuano a giocare spontaneamente molto spesso. Pur avendo avuto poche lezioni a disposizione, Massimo è riuscito a lasciare un'impronta positiva, che va ben  al di là del gioco stesso . Attraverso gli scacchi è riuscito a condividere  e a supportare con noi parte del  percorso educativo. Esprimiamo i nostri complimenti e i nostri ringraziamenti."

Ins. Raffaella Valtolina - scuola primaria  di Colnago

 

"Cercavo qualcosa di diverso per festeggiare il compleanno di mio figlio, mio figlio si è divertito moltissimo, tanto che mi ha chiesto di ripetere l'esperienza, tutti i bambini sono usciti soddisfatti. E' un'idea davvero bella e originale che fa usare la mente ai ragazzini. Un grandissimo grazie a Max, super paziente anche nell'organizzazione durante le feste natalizie e sempre disponibile: un vero professionista nel relazionarsi con i bambini e nel gestirli. Torneremo!"

Recensione in occasione dell'Enigma Game kids

 

"Max ha saputo intrattenere bambini e adulti per molte ore con un'eleganza, una raffinatezza, una dedizione e un'intelligenza fuori dal comune. Con tre figli di cui il maggiore di 8 anni ne ho viste di cotte e di crude, mai così. Mi ha veramente veramente colpito il suo modo di stare con i bambini ringraziandolo per le emozioni e la pace trasmesse."

Recensione in occasione di un intervento di "Kamishibike - eco storie"

 

"Voglio ringraziarvi ancora di cuore per il lavoro svolto.

Al Camp abbiamo avuto solo feedback positivi dalla vostra caccia al tesoro, è una bellissima soddisfazione!"

Flaminia Tamburi - Eventi - Associazione Dynamo Camp Onlus